Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Galaxy S7 metterà fine alla corsa dei megapixel: sensore da “solo” 12 MP

Galaxy S7 metterà fine alla corsa dei megapixel: sensore da “solo” 12 MP

Pubblicità

Il prossimo Samsung Galaxy S7 potrebbe finalmente mettere la parola fine alla corsa ai megapixel da sempre cavallo di battaglia di Samsung. Secondo un post pubblicato su Weiibo, la prossima generazione di Samsung Galaxy, il cui lancio è previsto per il 2016, potrebbe essere dotata di un  sensore da 12MP e con diagonale da 1/2 pollici. Con questa scelta l’azienda introdurrebbe un sensore fisicamente un po’ più grande rispetto alla maggior parte dei sensore presenti sugli smartphone odierni, anche se diminuirà la densità dei pixel rispetto all’attuale che è di 16 megapixel

A quanto pare i singoli fotositi, ora più grandi, saranno combinati con la cosiddetta tecnologia dual-fotodiodo. Samsung avrebbe deciso di seguire questa strada sacrificando sì la risoluzione delle immagini, ma privilegiando le performance in scarsità di luce, che dovrebbero beneficiare di pixel più grandi e sensore più generoso.

nel frattempo Samsung ha già registrato il marchio BRITECELL per il nuovo sensore. Dovremo aspettare fino al prossimo anno prima di sapere se le voci sono vere ma è interessante notare come l’azienda abbia deciso di fare un passo indietro rispetto ad esempio all’attuale sensore del Galaxy S6, dotato di 16 MP. Probabilmente non tutti saranno felici di una riduzione della risoluzione, soprattutto i cosiddetti “pixel peeper”, ossessionati da risoluzione e zoom; chi invece scatta abitualmente in interni e in scene notturne, potrebbe invece solo beneficiarne.

Fotocamera Galaxy S7

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità