Finalmente dopo mesi di indiscrezioni e rendering appare online la prima fotografia di Samsung Galaxy S7 ripreso dal vivo. Nell’immagine che riportiamo in calce in questo articolo è visibile il lato posteriore dello smartphone, dove finalmente è stata rimossa la protuberanza della fotocamera, presente invece in Galaxy S6. La serie Galaxy così si appresta a dire addio a questo dettaglio estetico non molto apprezzato, in anticipo anche su iPhone: si prevede che Apple farà altrettanto con iPhone 7.
Il sito web vietnamita che ha postato questa fotografia di Samsung Galaxy S7 conferma, in linea generale, tutte le specifiche principali trapelate finora. Viene però precisato che la versione con processore Exynos sembra sarà in grado di offrire prestazioni complessive del processore e grafiche della GPU superiori del 15% rispetto a quelle possibili invece nella versione di Galaxy S7 con Qualcomm Snapdragon. Ovviamente occorre attendere il lancio e le prime prove per la conferma.
Confermata anche la presenza di una fotocamera da 12 megapixel, una riduzione rispetto all’attuale, ma scelta dal costruttore per puntare di più sulla qualità delle immagini, con pixel pixel più grandi e apertura f/1.7. La presentazione ufficiale è attesa per il 21 febbraio, un giorno prima dell’inizio lavori del Mobile World Congress di Barcellona, evento a cui Macitynet sarà presente con i suoi inviati per offrire articoli, reportage e fotogallerie di tutte le novità principali.