Il prossimo Galaxy S7 potrebbe costare meno del suo predecessore. E’ questa la voce che riporta GforGames, accompagnandola con una serie di ragionamenti che avrebbero portato Samsung nella scelta di ridurre il prezzo del proprio futuro smartphone top di gamma. Tutto ha inizio qualche giorno fa quando, durante la cerimonia di anniversario della società, Kwon Oh-Hyun ha definito “stagnante” il business dell’azienda nel settore smartphone. Il vicepresidente di Samsung ha infatti spiegato che c’è il necessario bisogno di abbracciare cambiamenti radicali al fine di superare le difficoltà che sta attualmente affrontando la società.
In realtà il dirigente non ha fatto alcun riferimento diretto riguardo una possibile riduzione dei prezzi, tuttavia la fonte ha collegato le dichiarazioni alla voce che circola proprio in questi giorni, la quale punta ad un probabile ribasso del 10% sul prezzo di listino attuale, fin dal lancio del nuovo smartphone in arrivo nei primi mesi del prossimo anno.
Seppur minimo, si tratta di un importante cambiamento che potrebbe aiutare l’azienda a competere con i rivali, Apple in primis, la quale continua invece a mantenere intatto il prezzo di listino dei propri iPhone. In un ipotetico scenario lo smartphone Apple continuerebbe ad essere uno dei più costosi in assoluto mentre i nuovi Galaxy si presenterebbero con prezzo leggermente inferiore: più difficile invece prevedere se questa strategia sarà sufficiente per risollevare appeal e vendite.