In rete sta circolando la foto del presunto chassis del futuro Samsung Galaxy S6 che, se l’azienda manterrà la tradizione, dovrebbe arrivare sul mercato entro la prima metà del 2015. Con tempismo perfetto rispetto alle anticipazioni in circolazione sul prossimo smartphone top di gamma dell’azienda sudcoreana, l’immagine arriva circa una settimana dopo la prima foto che mostrava l’ipotetico chassis in metallo di cui sarebbe dotato.
Nella nuova foto in questione, che alleghiamo in calce all’articolo, vengono messe in mostra le tre versioni bianca, oro e nera del pannello frontale del nuovo Galaxy S6 affiancate al case in alluminio che per la prima volta sembra contraddistinguerà il telefono dell’azienda. La foto è stata pubblicata dal blog iraniano Toranji di cui poco o nulla è dato sapere per quanto riguarda l’attendibilità sulle anticipazioni Samsung, per cui non può essere considerata una fonte attendibilissima. A complicare ulteriormente l’esame l’immagine sembra sia stata volutamente trattata per non mostrare i colori reali dei dispositivi: osservandola sembra di trovarsi di fronte a una sorta di immagine in negativo.
Nel caso la fotografia si rivelasse esatta, ciò significherà che il pannello frontale non differisce molto da quello delle precedenti generazioni e di quelle attuali, se non per il fatto che, sarà anch’esso in metallo proprio come quello posteriore. Insomma Samsung potrà anche cambiare i materiali impiegati per costruire il suo prossimo smartphone ammiraglia ma, almeno per quanto è possibile giudicare ora dalle anticipazioni, sembra che forme e design non saranno rivoluzionati.