Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Samsung Galaxy S6 Edge+ prende fuoco durante la ricarica

Samsung Galaxy S6 Edge+ prende fuoco durante la ricarica

Pubblicità

Di tanto in tanto si sentono notizie di smartphone che prendono fuoco; è successo più volte con modelli e marche varie (iPhone incluso), un problema che generalmente riguarda l’uso di alimentatori, cavi di ricarica non conformi ma anche batterie difettose. Poiché le batterie al litio sono progettate per offrire elevati livelli di energia, l’energia elettrica che contengono è significativa: se cortocircuitate possono talvolta generare un’elevata quantità di calore. Il contenuto chimico potrebbe in particolari casi incendiarsi (accade quando le batterie sono danneggiate o sono progettate o assemblate impropriamente).

L’ultima notizia di questo tipo riguarda un Samsung Galaxy S6 Edge+. Anche questa volta niente di particolarmente straordinario: il proprietario afferma che il telefono era collocato su un letto, non coperto da lenzuola o cuscini (elementi che avrebbero potuto provocare il surriscaldamento); prima che l’oggetto prendesse fuoco, ha sentito uno sfrigolio seguito da cattivo odore di fumo.

Il proprietario dello smartphone spiega di non avere utilizzato il caricabatteria di serie ma quello di un Samsung Galaxy S3; stando a quanto riporta il centro riparazioni di Pembroke Pines (un comune della Florida) è improbabile che sia stato questo il motivo scatenante del problema. Molto più probabile la batteria difettosa o un diverso problema nel telefono stesso. È bene dunque non lasciare sul letto dispositivi in ricarica. Sono eventi rarissimi ma non sono mancati casi di batterie scoppiate improvvisamente o dispositivi che hanno causato incendi anche piuttosto gravi.

Samsung Galaxy S6 Edge+

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità