Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung Galaxy S6, nel mese di lancio vende meno di iPhone 6 a 7 mesi dal debutto

Samsung Galaxy S6, nel mese di lancio vende meno di iPhone 6 a 7 mesi dal debutto

Pubblicità

Tra tante previsioni catastrofiche, qualcuna anche della stampa “di casa”, c’è chi prova dare speranza ai dati di vendita dei Samsung Galaxy S6 ed S6 edge: secondo le stime della società di analisi Counterpoint, i due nuovi smartphone dell’azienda coreana avrebbero infatti venduto 6 milioni di esemplari nel periodo che va dal 10 al 30 dello scorso aprile,  superiori rispetto ai dati di vendita del miglior suo telefono di sempre in fatto di vendite (il Galaxy S4), e molto superiori a quelle del Galaxy S5 (che per giunta era stato lanciato in 125 paesi e non in 20) anche se è la stessa Counterpoint a mettere in guardia da un eccessivo ottimismo.

Samsung continua ad essere ben lontana dei numeri di Apple, capace di vendere 10 milioni fra iPhone 6 e iPhone 6 Plus in tre giorni al debutto. Soprattutto è distante persino dai numeri sommati da Apple nello stesso periodo: come dire, nota il Wall Street Journal, che il nuovo top di gamma di Samsung nel pieno dell’interesse del mercato, vende meno del concorrente introdotto 7 mesi prima. Secondo quanto scrive Peter Richardson, research director della società di ricerca, Samsung ha diversi problemi da risolvere in prospettiva futura.

samsung galaxy s6 e s6 edge

Il primo è la capacità produttiva del Galaxy S6 Edge sul quale sarebbero state sbagliate le previsioni. Di fatto Samsung pensava di vendere tre S6 per ogni Edge, e invece la richiesta è più alta, questo significa maggior produzione rispetto alla domanda del modello S6 e meno vendite dell’Edge. Questo potrebbe ridurre il mercato dei Galaxy S6 perchè «i clienti non hanno pazienza e il mercato offre molte alternative», dice Richardson.

Un secondo serio problema è che i nuovi modelli non portano via vendite ad Apple, ma ad altri prodotti Samsung. Di fatto i Galaxy S6 erodono mercato all’interno e non all’esterno. Ad esempio i Galaxy Note 4 e il Galaxy A stanno andando particolarmente male con vendite in calo tra il 30 e il 40%: «il risultato – dice Richardson – è che il lancio, relativamente di successo, del Galaxy S6 non porta crescite alle percentuali di mercato di Samsung»

In ogni caso Counterpoint pensa che se i problemi saranno risolti: “La serie Samsung Galaxy S6 ha la possibilità di diventare lo smartphone più venduto, scalzando gli iPhone 6 di Apple e arrivare a 50 milioni di esemplari venduti entro fine anno», appena sopra la parte bassa della forchetta stimata (45 milioni), ma distante da quella più ottimistica (60 milioni). Ma i tempi per provare l’impresa sono ormai molto stretti.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità