In rete circolano alcune foto che mostrano il presunto chassis in metallo del nuovo Samsung Galaxy S6, nuovo terminale di punta che la multinazionale sud coreana molto probabilmente presenterà in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Negli scorsi giorni abbiamo riportato diverse indiscrezioni che anticipavano caratteristiche tecniche e costruttive, inclusi schematiche e presunti stampi per gli chassis.
Le fotografie scattate in una toilette d’altri tempi, riportate da Nowhereelse, sembrano non solo in linea con quanto emerso fino a oggi ma soprattutto confermano un sospetto emerso già con gli indizi precedenti, vale a dire che lo chassis in metallo, i bordi arrotondati e lo sviluppo generale somigliano non poco a iPhone 6. Considerando il corposo pregresso e le intricate vicende giudiziarie tra Apple e Samsung, risulta facile proclamare sentenze, ma questa non è la sede più indicata.
Più interessante invece notare le novità che Samsung Galaxy S6 offrirà in termini di innovazioni stilistiche e funzionali rispetto ai suoi predecessori. A differenza di iPhone 6 sembra che il nuovo top dei Galaxy offrirà sia fronte che retro rivestiti in Gorilla Glass. Questa soluzione abbinata allo chassis in metallo non permetterà di aprire il retro per raggiungere e sostituire la batteria che, per la prima volta nei Galaxy, sembra sarà fissa e non rimovibile. Delle specifiche abbiamo riportato più volte in altri articoli: ricordiamo che insieme al nuovo smartphone Samsung potrebbe anche introdurre il proprio sistema di pagamenti digitali, concorrente di Apple Pay.
Se in realtà Galaxy S6 somiglierà o meno a iPhone 6 potrà essere stabilito solo alla presentazione, così come tutti i numerosi dettagli finora anticipati in rete. L’appuntamento è per il Mobile World Congress che si svolgerà dal 2 al 5 marzo a Barcellona_ gli inviati di Macitynet saranno presenti per articoli, foto e reportage.