Cresce l’attesa per il nuovo Samsung Galaxy S6 che dovrebbe essere presentato questo weekend al Mobile World Congress di Barcellona. A lanciare l’ennesima anticipazione sul cellulare è un membro del forum XDA-Developers che ha deciso di pubblicare qualche foto di un prototipo di quello che dovrebbe per l’appunto essere un Samsung Galaxy S6 per AT&T. Tra le particolari caratteristiche che fa notare l’utente, in prima linea c’è lo spessore che, nel nuovo dispositivo risulta essere «abbastanza sottile».
Oltre alla cornice in metallo, di diverso rispetto alla precedente generazione è il retro in vetro anziché nella solita plastica: una caratteristica ripresa da iPhone 4 che, per chi lo ricorderà, è stato il primo smartphone ad avere uno strato in vetro protettivo anche sul retro. Ma le somiglianze non sembrano finire qui: in base a quanto si apprenderebbe, non sembra esserci la possibilità di rimuovere la batteria e, come se non bastasse, non c’è uno slot per espandere la memoria attraverso schede microSD, due caratteristiche che spesso facevano preferire il telefono Android al più chiuso iPhone.
Alcuni fori sul display frontale confermano il fatto che ci troviamo di fronte ad un prototipo e non ad un modello finale, a meno che non siano legati ad una particolare funzione del nuovo smartphone. C’è comunque ragione di credere che potrebbe tranquillamente essere un falso: non resta quindi che aspettare il 1 marzo e puntare gli obbiettivi su Barcellona, dove sarà come ogni anno presente anche Macitynet, per scoprire come sarà realmente il nuovo concorrente di iPhone 6.