Sappiamo già tutto sul Samsung Galaxy S5, lo smartphone top di gamma Android che offre uno schermo da 5,1 pollici Super AMOLED Full HD, processore quad core da 2,5 GHz e 2 GB di memoria RAM. Dopo averlo visto al Mobile World Congress di Barcellona ed aver scoperto le principali funzionalità grazie al video hands-on di Samsung, in rete è da poco apparso un video che mostra l’unboxing del dispositivo.
La prima cosa che balza subito all’occhio è la scatola in cui è custodito, decisamente diversa da quella a cui siamo stati abituati con Apple: in semplice cartone, sul fronte troviamo stampato il nome del dispositivo in una trama che ricalca le classiche venature del legno, mentre sul retro sono raccolte le principali caratteristiche e specifiche tecniche. Anche se l’occhio vuole la sua parte, approvo la scelta ecologica di Samsung che ha preferito non “caricare” troppo la scatola, visto che comunque nella maggior parte dei casi viene vista soltanto il primo giorno e poi buttata o riposta in un cassetto.
L’apertura risulta semplice come la disposizione degli accessori al suo interno. Vi ricordiamo che il Samsung Galaxy S5 sarà disponibile nei negozi a partire dall’11 aprile al prezzo di 699€, ma se non volete aspettare potete già ordinarlo su Amazon.
Tra le altre specifiche ricordiamo la presenza del sensore di impronte per lo sblocco dello smartphone ma anche per accedere in modo sicuro alle app ed alle funzioni del terminale; la fotocamera da 16 megapixel assistita da un chip dedicato offre tempi di scatto ridotti e messa a fuoco automatica in soli 0,3 secondi. Infine sul retro del dispositivo è integrato uno speciale sensore in grado di rilevare il battito cardiaco dell’utente, semplicemente appoggiando un dito.