Samsung ha ufficializzato il lancio del Samsung Galaxy S4 Mini, versione di dimensioni ridotte dell’ultimo Galaxy S4. La strategia segue quella intrapresa con i modelli S3, anche questi disponibili in versione “full size” ma anche ridotta, per raggiungere due diverse fasce di mercato corrispondenti a due diverse grandezze.
Oltre allo schermo, questa volta di diagonale pari a 4.3 pollici, sono altre le specifiche di differiscono dal S4: parliamo di risoluzione qHD, processore dual core da 1.7 Ghz, 1.5 GB di memoria RAM interna, fotocamera da 8 Mpx, memoria interna da 8 GB con espandibilità via slot microSD e fotocamera frontale da 1.9 Mpx, mentre il sistema operativo sarà Android 4.2.2 con interfaccia TouchWiz.
La disponibilità al momento non è stata precisata, sebbene online si parli di un’uscita prevista per il prossimo luglio, con supporto tecnologia LTE e, a seconda delle regioni, anche in modalità dual SIM. Stesso discorso per il prezzo, anche se le specifiche, sensibilmente inferiori a quelle del fratello più grande S4, faccia propendere per un costo più allineato con una fascia media di prezzo.