Anche il prossimo Samsung Galaxy S4 di cui è attesa la presentazione giovedì 14 marzo potrebbe aver subito uno scoop fotografico online, come è spesso accaduto per le ultime versioni di iPhone. Su un forum cinese infatti sono state pubblicate le immagini di quello che sembra essere la prossima generazione di smartphone top di gamma di Samsung, inclusi non pochi dettagli tecnici.
In una schermata riepilogativa vengono mostrate alcune caratteristiche del terminale: indicato con la sigla GT-i9502 integra uno schermo da 5 pollici con risoluzione Full HD, 2GB di memoria RAM e una fotocamera da 13 megapixel, mentre la versione di Android in funzione è la 4.2.1. Anche se le foto in anteprima offrono numerosi dettagli non è ancora possibile confermare in tutta sicurezza che si tratta veramente del nuovo Galaxy S4. Alcuni osservatori notano infatti che il design è molto simile alla versione attuale con bordi arrotondati, mentre secondo altri la nuova versione dovrebbe invece avere un design diverso più squadrato. In calce in questo articolo inseriamo l’ultimo teaser rilasciato da Samsung per aumentare l’anticipazione alla vigilia del lancio.
Le specifiche sopra riportate corrispondono in linea generale con quelle da tempo in circolazione in Rete ma secondo i più ottimisti il nuovo Samsung S4 potrebbe riservare una ulteriore sorpresa tecnologica. Un brevetto per il tracciamento della posizione degli occhi degli utenti, depositato da Samsung qualche mese addietro, punterebbe infatti alla possibilità di scorrere le pagine Internet e documenti senza mani e senza touch, proprio grazie al rilevamento della posizione degli occhi. Naturalmente anche in questo caso si tratta di una ipotesi: la risposta a tutti i quesiti arriverà solo giovedì 14 marzo, salvo eventuali anticipazioni da parte di Samsung.