Nonostante le batoste giudiziarie, Samsung ha da poco festeggiato un importante traguardo: il suo Samsung Galaxy S3 a distanza di 100 giorni dal debutto ha raggiunto i 20 milioni di esemplari venduti. Un record per l’attuale smartphone di punta che ha raggiunto il traguardo sei volte più velocemente del S2 e sei volte più velocemente del primo Galaxy S.
Presto inoltre il Galaxy S 3 potrebbe superare le cifre complessive dei due modelli che lo hanno preceduto. Il mercato che meglio ha accolto il Galaxy S3 è l’Europa, con 6 milioni di esemplari venduti; segue l’Asia (4.5 milioni), Nord America (4 milioni), Sud Corea (2.5 milioni) e infine resto del mondo.
Secondo una recente analisi di Canaccord Genuity, giusto recentemente il Galaxy S3 è balzato al primo posto fra gli smartphone più venduti in USA superando l’iPhone 4S, effetto anche dovuto all’attesa del lancio di iPhone 5 che ha certamente bloccato le vendite del predecessore in favore dell’imminente successore.
Le cifre di Samsung sottolineano ancora una volta il successo mondiale della linea Galaxy e confermano Samsung ai vertici dei produttori impegnati su Android e al momento l’unica azienda a livello commerciale capace di mantenere il passo di Apple nel segmento degli smartphone di fascia alta, sebbene sempre alla dovuta distanza.