Chi fosse interessato al nuovo Galaxy S III dovrebbe dare un’occhiata all’offerta di Amazon. Il rivenditore on line accetta prenotazioni per il nuovo cellulare della società coreana proponendolo ad un prezzo particolarmente aggressivo: solo 645 euro, il costo più basso tra quelli dei grandi rivenditorei Internet.
Del telefono “smart” di Samsung abbiamo già parlato in numerosissime occasioni, la più recente è di ieri quando Macitynet ha presentato un servizio completo sulla sua presentazione in Italia. Rinviando ai nostri precedenti articoli per un approfondimento, qui ci limitiamo a dare qualche cenno sulle sue caratteristiche tecniche: processore quad-core da 1,4 GHz, sistema operativo Android 4.04 Ice Cream Sandwich con touchwiz, schermo da 4.8″ basato su tecnologia AmoLED con risoluzione HD da 1280×720 punti. All’interno, accessibile rimuovendo completamente la cover posteriore, trovano posto l’alloggiamento per la batteria rimovibile da 2.100 mAh, slot per la microSIM e quello per l’espansione di memoria microSD (fino a 64 GB aggiuntivi).
Nonostante lo schermo maggiorato, il design compatto rendono lo smartphone ancora ottimamente fruibile, sebbene ovviamente ciò possa dipendere anche dalle dimensioni delle mani degli utenti. Tra le altre funzioni: Standby Intelligente (individua sempre la presenza del proprietario tramite la fotocamera frontale); S Voice (assistente vocale personale virtuale di Samsung, simile a Siri di Apple localizzato per la nostra lingua) Chiamata Diretta (permette di chiamare il contatto da cui si è ricevuto un messaggio semplicemente avvicinando il telefono all’orecchio).
Ricordiamo che la compatibilità tra computer Mac e dispositivi Android è gestita da una lunga serie di applicazioni (ad esempio Doubletwist per la musica; per la posta e per gli indirizzi è possibile usare Mail e iCal utilizzando i servizi Google come una sorta di Middlware; Picasa per le foto). In alternativa possiamo usare The Missing Sync, un programma a pagamento che fa tutto quel che ci serve.
Il Galaxy S III è in vendita ad un prezzo ufficiale di 699 euro, lo si trova a qualche cosa meno sul mercato di Internet, ma nessuno lo offre in versione 16 GB a 645 euro (espandibile con scheda da 16 o 32 GB a prezzi molto economici), spedizione inclusa, sia in versione Blu che versione Bianca come fa Amazon
Amazon, lo sottolineiamo, offre il prodotto in prenotazione. Il costo è bloccato e garantito (nel caso dovesse aumentare si pagherà il costo della prenotazione) e permette anche di rinunciare all’acquisto si dovesse trovare un’occasione migliore.