Il Galaxy S III da domani è in spedizione da Amazon. Il rivenditore on line, che nei giorni scorsi aveva iniziato ad accettare per il nuovo cellulare della società coreana, ha aggiornato la sua pagina dedicata ad esso precisando la data e confermando il prezzo particolarmente aggressivo: solo 645 euro, uno dei più bassi tra quelli dei rivenditori Internet principali.
Del telefono “smart” di Samsung abbiamo già parlato in numerosissime occasioni, la più recente è di ieri quando Macitynet ha presentato un servizio completo sulla sua presentazione in Italia. Rinviando ai nostri precedenti articoli per un approfondimento, qui ci limitiamo a dare qualche cenno sulle sue caratteristiche tecniche: processore quad-core da 1,4 GHz, sistema operativo Android 4.04 Ice Cream Sandwich con touchwiz, schermo da 4.8″ basato su tecnologia AmoLED con risoluzione HD da 1280×720 punti. All’interno, accessibile rimuovendo completamente la cover posteriore, trovano posto l’alloggiamento per la batteria rimovibile da 2.100 mAh, slot per la microSIM e quello per l’espansione di memoria microSD (fino a 64 GB aggiuntivi).
Ricordiamo che la compatibilità tra computer Mac e dispositivi Android è gestita da una lunga serie di applicazioni (ad esempio Doubletwist per la musica; per la posta e per gli indirizzi è possibile usare Mail e iCal utilizzando i servizi Google come una sorta di Middlware; Picasa per le foto). In alternativa possiamo usare The Missing Sync, un programma a pagamento che fa tutto quel che ci serve.
Il Galaxy S III è in vendita ad un prezzo ufficiale di 699 euro, lo si trova a qualche cosa meno sul mercato di Internet, ma pochi (se non nessuno) tra i principali lo offrono in versione 16 GB a 645 euro (espandibile con scheda da 16 o 32 GB a prezzi molto economici), spedizione inclusa, sia in versione Blu che versione Bianca come fa Amazon e sopratutto ce l’ha disponibile per la spedizione praticamente immediata.
to