Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung Galaxy A, problemi di qualità per i primi smartphone in metallo

Samsung Galaxy A, problemi di qualità per i primi smartphone in metallo

Pubblicità

Samsung temporeggia nell’annunciare i nuovi Galaxy A3, A5 e A7 perché non è soddisfatta della qualità finale di tali dispositivi in fase di produzione. Lo spiega Sammobile puntando il dito contro gli involucri in metallo dei nuovi dispositivi che, a quanto pare, non vengono realizzati come Samsung vorrebbe.

Effettivamente è la prima volta che trapelano informazioni sui dispositivi Samsung con largo anticipo prima dell’annuncio ufficiale: la presentazione di Galaxy A3 e A5 infatti, nonostante fosse prevista per il terzo trimestre dell’anno, è arrivata soltanto all’inizio di questo mese: sul Galaxy A7 invece, sebbene si parli ormai sempre più spesso, non è ancora trapelato nulla di ufficiale. Sappiamo che questi dispositivi sono il risultato del primo tentativo dell’azienda sudcoreana di produrre smartphone con corpo interamente in metallo, entrando così in competizione diretta con i telefoni di fascia alta di Apple che, già da diverse generazioni, utilizzano l’alluminio come principale materiale per l’involucro (per iPad e Macbook si va ancora più indietro negli anni).

A quanto pare gli involucri prodotti da Samsung per i nuovi Galaxy non soddisfano i requisiti di qualità ai quali l’azienda punta, dove soltanto il 50% di quelli prodotti sono in linea con le aspettative. Non che la notizia stupisca più di tanto visto che, nonostante Samsung sia una grande azienda ricca di risorse, ha sempre prodotto smartphone con gusci per lo più in plastica, introducendo una cornice di metallo soltanto nelle ultime generazioni. La bassa resa di produzione sembra essere anche il motivo principale per il quale i nuovi Galaxy A3 ed A5 saranno lanciati soltanto in Asia, in quanto non sembrano essere state prodotte sufficienti scorte per la distribuzione fuori dal continente.

https://www.youtube.com/watch?v=m1uzXBo_VPQ

Galaxy A

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità