Il greco TechBlog ha installato Quadrant Standard (un tool che consente di misurare le prestazioni dei dispositivi Android) su uno dei Galaxy Note che era in mostra all’IFA di Berlino ottenendo nei benchmark 3.624, un punteggio ottenuto grazie alla CPU dual core da 1.4GHz: come termine di paragone con il Samsung Galaxy S II (con CPU da 1.2GHz) si ottiene un punteggio di 3.396. Notizie non buone per quanto riguarda disponibilità e costo: il dispositivo dovrebbe effettivamente essere disponibile prima della fine dell’anno e nella penisola scandiva pare che il prezzo stabilito è di 715 euro (almeno così riferisce Engadget), cifra che probabilmente sarà simile nel resto dell’Europa.
Il Galaxy Note, lo ricordiamo, è un nuovo dispositivo di Samsung che vanta uno schermo da 5,3 pollici con tecnologia Super AMOLED e funzionalità di scrittura pen-input denominata “S Pen” con la quale gli utenti possono creare, modificare e condividere note.
Dal punto di vista tecnico, il dispositivo monta come gi detto un processore dual-core da 1.4 GHz, supporta connessioni HSPA+ e monta Android 2.3 (Gingerbread). La risoluzione è di 1280×800 pixel, la fotocamera principale (posteriore) è da 8MP e dispone di Flash LED; la fotocamera posteriore è da 2MP (per altri dettagli vi rimandiamo a questo nostro precedente articolo).
Qui sotto potete osservare il Note da vicino in tutti i dettagli nel video HD girato da Macitynet.
[A cura di Mauro Notarianni]