Quando arriverà il Samsung Galaxy Note 5 in Italia? La risposta a questa domanda potrebbe arrivare dal blog Gadgette: secondo le fonti della testata, Samsung potrebbe iniziare a distribuire l’ultimo modello di Galaxy Note nel Regno Unito a partire dalla fine del prossimo gennaio.
Se davvero Samsung portasse il phablet in UK, sarebbe ragionevole pensare anche ad uno sbarco contestuale del Samsung Galaxy Note 5 in Italia e in altri Paesi Europei considerati mercati chiave per l’azienda sud coreana.
A non convincere sono comunque le tempistiche della commercializzazione, in ritardo per sfruttare il periodo delle feste e forse troppo a ridosso della presentazione del prossimo Samsung Galaxy S7, tradizionalmente presentato a febbraio, in occasione dell’annuale Mobile World Congress o di un evento dedicato.
Per queste ragioni un eventuale debutto del Samsung Galaxy Note 5 in Italia e in Europa potrebbe avere un impatto nettamente inferiore rispetto a quello che avrebbe avuto se fosse stato lanciato in contemporanea con gli Stati Uniti.
Ricordiamo che Samsung ha deciso infatti di non lanciare il Samsung Galaxy Note 5 ufficialmente in Europa per puntare soprattutto sul Samsung Galaxy S6 edge +, versione con schermo più generoso del Galaxy S6 edge ma priva del pennino che invece contraddistingue da sempre la serie Note, pennino che secondo Samsung non sarebbe particolarmente gradito agli europei.
Molti utenti europei hanno accolto con delusione l’impossibilità di acquistare uno dei dispositivi da sempre più apprezzati dell’azienda di Seoul, nella speranza che nel corso delle settimane Samsung decidesse di cambiare idea e portare il phablet anche nel Vecchio Continente.
Ad oggi non ci sono conferme ufficiali su quando arriverà il Samsung Galaxy Note 5 in Italia, ma le indiscrezioni di Gadgette ora lasciano accesa la speranza che l’attesa possa non essere vana.