Samsung ha presentato due nuovi dispositivi della sua linea Galaxy: si tratta dei Samsung Galaxy Mega, due “phablet” dalle dimensioni sempre più generose, disponibili con schermo da 5.8 pollici e da 6.3 pollici, due misure ancora più ampie rispetto al già generoso 5.5 dell’ultimo Galaxy Note 2; nel caso dei Mega, però, non sarà disponibile il pennino tipico della linea Note.
I due schermi da 5.8 e 6.3 sono equipaggiati rispettivamente con display QHD e HD, batteria da 2600 e 3200 mAh, processore da 1.4 e 1.7 Ghz e connettività LTE e HSDPA; entrambi presentano due fotocamere da 1.9 Mpx frontale e 8 Mpx posteriore, sistema operativo Android Jelly Bean 4.2, con la TouchWiz tipica dei prodotti Samsung, e relative funzionalità software.
Ancora nessuna informazione, invece, sui prezzi, sebbene si vociferi un costo di partenza inferiore rispetto all’ultimo Galaxy Note 2 e Galaxy S4. Con questo nuovo prodotto Samsung vuole presenziare ogni possibile “misura” relativa ai display, rilasciando due dispositivi che vanno a fare da trait d’union fra i Galaxy Note e i Galaxy Tab da 7 pollici. I Samsung Galaxy Mega debutteranno il prossimo maggio in Europa.