In un’intervista esclusiva con il Korea Times, Lee Young-hee, Executive Vice President Mobile Business di Samsung, ha confermato l’imminente presentazione dello smartwatch Samsung Galaxy Gear per il prossimo 4 settembre, in occasione dell’IFA di Berlino.
“Verrà introdotto un nuovo concetto di dispositivo indossabile chiamato Samsung Galaxy Gear al nostro evento a Berlino il 4 Settembre. Il Samsung Galaxy Gear non avrà un display flessibile e nasce per migliorare e arricchire l’attuale esperienza mobile in molti modi. Porterà una nuova tendenza nel settore delle comunicazioni mobili intelligenti. Siamo fiduciosi che il Samsung Galaxy Gear darà uno slancio significativo per il settore mobile”
Dalle appena citate parole di Lee sembra che il Samsung Galaxy Gear, rivolto principalmente a giovani trend setter, sia più un esperimento atto a saggiare un mercato ancora in incubazione, da cui Samsung spera di ottenere un riscontro positivo fin da subito. Alla domanda se Samsung abbia intenzione di rilasciare in futuro nuovi gadget indossabili con display flessibili, Lee ha fatto capire che la società si prepara a introdurne altri più avanzati, grazie al possesso di brevetti relativi ai dispositivi indossabili, la cui realizzazione è prevista nel prossimo futuro.
Lee ha infine toccato altri argomenti oltre al Samsung Galaxy Gear: ha confermato che anche il Galaxy Nota 3 farà il suo debutto all’IFA ma ha rifiutato di commentare dettagli specifici circa il nuovo phablet e ha specificato che Samsung non ha alcun interesse nei confronti di BlackBerry (che recentemente ha aperto ad una possibile vendita dell’azienda), questo a seguito di alcune voci che vedrebbero Samsung interessata al portafoglio di brevetti di BlackBerry. “Samsung Electronics non sta prendendo in considerazione questa opportunità”, ha detto Lee senza elaborare ulteriormente. Appuntamento dunque per il 4 settembre e per l’IFA cui sarà presente anche Macitynet con i suoi reportage.