Il prossimo agosto Samsung dovrebbe rilasciare il nuovo Samsung Galaxy Alpha, dispositivo conosciuto in passato anche come Samsung Galaxy F o Samsung Galaxy S Prime. Si tratta di una terza linea di dispositivi Galaxy, che dovrebbe fare da trait d’union fra la linea Galaxy S e Galaxy Note. Il Galaxy Alpha avrà uno chassis in metallo e uno stile più maturo, per seguire l’esempio dei concorrenti Apple e HTC che da qualche anno si sono convertiti al metallo, abbandonando la plastica.
Lo smartphone si posizionerà anche come tempistiche fra il lancio dei nuovi Samsung Galaxy, solitamente in primavera, e dei Samsung Galaxy Note, di solito lanciati in tardo autunno. Le tempistiche dovrebbero essere state selezionate anche per tentare di oscurare in qualche modo il lancio dell’iPhone di nuova generazione, previsto solitamente per fine estate, inizio autunno.
Il nuovo Galaxy Alpha potrebbe essere presentato durante la prossima fiera IFA di Berlino; al momento non ci sono indiscrezioni precise su quelle che potrebbero essere le caratteristiche definitive del dispositivo, ma potrebbe rappresentare il nuovo smartphone di punta dell’azienda sud coreana, andando a sostituire la linea S, che negli ultimi mesi sembra aver perso lo smalto che si era guadagnata con il passare degli anni.