Il sito brasiliano Tecnomundo ha pubblicato un’immagine in cui vengono probabilmente svelate definitivamente le caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy Alpha, lo smartphone che dovrebbe andare a scontrarsi direttamente con il prossimo iPhone 6. Confermato lo schermo più contenuto rispetto alla linea dei Samsung Galaxy S, con una diagonale da 4.7 pollici e schermo SuperAMOLED HD da 1080×720 pixel.
Il cuore del Samsung Galaxy Alpha sarà un processore Exynos a otto core, con CPU da 1.8 e 1.3 GHz. La RAM sarà da 2GB mentre lo spazio disponibile internamente sarà di 32 GB, anche se potrebbe essere disponibile anche una versione con 64 GB di spazio di archiviazione.
Lo smartphone sarà dotato di fotocamera frontale da 2.1 MP e fotocamera principale da 12 MP, sensore per il rilevamento delle impronte, batteria da 1860 mAh, sistema operativo Android 4.4, sensore per l’andamento cardiaco e connettività 4G LTE. Il prezzo del dispositivi, come dichiarato da Tecnomundo, sarà di 2399 real brasiliani, l’equivalente di circa 780 euro: un prezzo sicuramente da smartphone premium.
Ricordiamo che il Galaxy Alpha avrà finalmente un design caratterizzato da telaio in metallo, per dare al dispositivo un aspetto più elegante e raffinato e per metterlo in diretta concorrenza con il prossimo modello di iPhone. Ora non resta che attendere la presentazione che potrebbe avvenire alla prossima fiera IFA di Berlino.