Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Samsung forse lancerà Galaxy Smart Tag prima di Apple AirTag

Samsung forse lancerà Galaxy Smart Tag prima di Apple AirTag

Pubblicità

Gli indizi su Apple AirTags circolano da ben oltre un anno e si sono moltiplicati negli ultimi mesi: ma anche se l’annuncio sembra ormai vicino, Cupertino non ha ancora annunciato nulla al riguardo ed ora sembra che Samsung potrebbe arrivare prima sul mercato con Galaxy Smart Tag.

La multinazionale sudcoreana ha introdotto la funzione SmartThings Find circa un mese fa, una funzione che permette di rintracciare la posizione dei terminali Samsung, auricolari e altri dispositivi Samsung quando vengono smarriti dall’utente. Un dispositivo denominato Galaxy Smart Tag è stato già presentato e certificato presso Indonesian Telecom Certification, procedura che suggerisce non solo i possibili lavori in corso ma anche che la commercializzazione potrebbe essere vicina nel tempo.

Galaxy Smart Tag

Samsung ha già lanciato un dispositivo con questa funzione denominato SmartThings, ma si tratta di una soluzione completamente diversa, basata sull’impiego della connettività cellulare e di una SIM dedicata, quindi un dispositivo costoso, di grandi dimensioni e che richiede un abbonamento annuale di 50 dollari per funzionare dopo il primo anno dall’acquisto.

Per tutte queste ragioni si ritiene possibile che Galaxy Smart Tag possa essere un concorrente di Apple AirTags e che possa arrivare prima sul mercato rispetto alla soluzione di Cupertino, come indicato da SamMobile. Ricordiamo che Apple AirTags sono anticipati come dispositivi estremamente compatti e sottili, che funzionano con una batteria e tecnologia a basso consumo. Gli AirTags con design a bottone trapelano in rete

Apple ha integrato la tecnologia Ultra wideband siglata UWB fin dagli iPhone 11 e successivi, in grado di comunicare con gli AirTags per un posizionamento molto più preciso rispetto al Bluetooth. La comunicazione non avviene sulle reti cellulari ma solo con dispositivi Apple muniti di UWB nelle immediate vicinanze, in grado di rilevare la posizione degli oggetti indicati come smarriti, segnalandoli poi all’utente interessato tramite l’app Find My.

Naturalmente i tag trova oggetti esistono da anni e, dal punto di vista di Apple, non ha importanza se Tile, Samsung o altri marchi presentao soluzioni simili. Nel modello di business di Apple non ha mai avuto importanza arrivare prima dei concorrenti, quanto piuttosto presentare sul mercato la miglior combinazione possibile tra hardware e software per soddisfare le esigenze della propria base di utenti.

Tutto quello che sappiamo di AirTags e sul loro funzionamento è in questo approfondimento di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità