“Niente nuove, buone nuove” recita un detto. E quel detto cade proprio a fagiolo per Samsung che può esultare per il suo Galaxy S8, in particolare per l’assenza di “notizie bomba”, termine che va preso quasi alla lettera. L’azienda infatti si pregia di non avere avuto avuto fino ad oggi alcuna segnalazione di unità di del cellulare esplose o incendiate dopo il lancio ufficiale.
L’introduzione del telefono – che è ufficialmente avvenuta il 21 aprile – pare sia andato a gonfie vele oltre 5o giorni fa, un arco di tempo che dovrebbe essere stato sufficiente per mettere in luce eventuali difetti di progettazione.
Il “record” sarebbe dovuto, dice Samsung alla elevata qualità delle batterie e agli stretti controlli messi in essere dopo il super-flop del Galaxy Note 7. Ora Samsung richiedere che le batterie superino 8 differenti tipologie di controlli di sicurezza he dovrebbero garantire la prevenzione di difetti
I controlli di sicurezza migliorati in realtà si estendono per tutta la linea di smartphone dell’azienda, in modo che non solo i dispositivi di punta di Samsung ne beneficino, ma qualunque apparecchio.