Secondo quanto riportato da Bloomberg, Mark Zuckerberg avrebbe da poco concluso in incontro con Shin Jong Kyun, Presidente di Samsung, per discutere una potenziale partnership sul mercato mobile. La discussione è stata incentrata principalmente sul mercato della pubblicità mobile: Facebook sta tentando di aumentare il più possibile il suo fatturato da mobile; quale miglior modo se non rivolgersi al primo produttore di smartphone al mondo?
Da parte sua Samsung vuole aumentare il suo predominio sul settore: avere un’alleanza specifica ed esclusiva con Facebook per alcune future funzionalità potrebbe dare una marcia in più all’azienda sud coreana, vista l’onnipresenza di Facebook a livello mondiale, attualmente il social network di gran lunga più utilizzato al mondo.
Al momento Facebook si è affidata in particolare ad HTC, con cui ha lanciato HTC First, primo smartphone ad integrare di base Facebook Home. Le vendite del dispositivo però sono state deludenti, forse a causa anche dello scarso blasone che il marchio di HTC ha acquisito negli ultimi mesi, spesso in favore proprio di Samsung. Zuckerberg ha concluso l’incontro e si allontanato senza rilasciare dichiarazioni.