Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nuova sentenza, Samsung dovrà pagare 290 milioni ad Apple

Nuova sentenza, Samsung dovrà pagare 290 milioni ad Apple

Pubblicità

290 milioni di dollari di danni. A tanto ammonta la cifra che secondo la giuria del processo che ha visto Apple opposta a Sansung, la socieà coreana dovrà versare alla rivale per avere indebitamente utilizzato alcuni brevetti impiegati in iPhone e iPad. La sentenza, arrivata alcuni minuti fa, è l’epilogo della revisione del precedente processo con il quale Samsung era stata inizialmente condannata a pagare più di un miliardo di dollari, successivamente scontati a 600 milioni dal giudice Koh in attesa proprio della revisione del processo. I 290 milioni di dollari in danni, non sono quindi la cifra totale, ma il ricalcolo dello “sconto” applicato dal magistrato.

Apple aveva chiesto una cifra superiore, 379 milioni, largamente di più a quanto avrebbe voluto concedere Samsung, ovvero 52 milioni di dollari. Alla fine Samsung dovrà ad Apple dunque un risarcimento totale di 890 milioni di dollari, una cifra be consistente anche se inferiore ai quasi 1,09 miliardi di dollari applicati dalla sentenza del processo dello scorso anno.

Nel corso del procedimento, Samsung ha tentato prima la carta del pregiudizio razziale nei suoi confronti, poi aveva chiesto di fermare il processo citando il Patent and Trademark Office statunitense il quale, nel frattempo, aveva invalidato uno dei brevetti contestati,  ma tutte e due le mozioni sono state respinte.

Un portavoce della Mela ad AllThingsD ha dichiarato: “Per Apple, il caso è sempre stato qualcosa che va al di là del denaro e dei brevetti”, “riguarda l’innovazione, il duro lavoro nell’inventare prodotti che la gente ama; benché sia impossibile collocare un cartellino prezzi su questi valori, siamo grati alla giuria per aver mostrato a Samsung che copiare ha un costo”.

Samsung vs apple icona

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità