Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Samsung, disponibile anche per Mac l’update per correggere il bug degli EVO 840

Samsung, disponibile anche per Mac l’update per correggere il bug degli EVO 840

Pubblicità

Samsung ha rilasciato anche per Mac e Linux l’utility che consente di risolvere il bug individuato un po’ di tempo addietro sulle unità SSD EVO 840. Il bug causa un rallentamento delle performance in lettura, quando l’unità deve leggere vecchi blocchi di dati; il rallentamento sembra riguardare solo la lettura di dati memorizzati da più di un mese: dati più recenti sono letti a piena velocità e questo spiegherebbe perché l’inconveniente non era stato individuato in precedenza.

Qualche giorno addietro Samsung aveva rilasciato l’update in versione solo per Windows, promettendo l’arrivo della release per OS X e Linux entro fine mese. L’update ora è disponibile e può essere scaricato da questa pagina. Il file scaricato è un’immagine .ISO da riversare su CD o su una chiavetta USB; l’immagine-disco contenuta nel file, consente di avviare il computer e “ricalibrare” l’unità (la durata dell’operazione dipende dalle dimensioni di quest’ultima ma il tutto si dovrebbe fare massimo in un’ora). I dati non sono intaccati ma per precauzione è sempre bene fare un backup dei dati più importanti (se qualcosa dovesse andare storto, abbiamo la sicurezza di avere da qualche parte i nostri dati).

Per masterizzare il file-immagine .ISO, procedete in questo modo:

  1. Scaricate il file “Samsung_Performance_Restoration.iso” (sono 2.2MB) dal link sopra indicato.
  2. Inserite un CD o DVD vuoto nel masterizzatore
  3. Aprite Utility Disco
  4. Trascinate il file .ISO nel pannello della sezione a sinistra della finestra Utility Disco
  5.  Selezionate con il mouse il file ISO, fate click sull’icona “Masterizza” e attendete il completamento del disco. Al termine sarà possibile avviare il Mac usando il CD/DVD in questione tenendo premuto il tasto Alt all’avvio.

Vi ricordiamo che i prezzi attuali di Evo 840 sono 69,29 euro per il modello da 120 GB, 108,89 euro per la versione da 250 GB, 207,80 euro per il 500 GB e 356,39 euro per il più capiente da 1 TB.

UpdateFirmwareEVOSAms

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità