Secondo alcune voci che stanno rimbalzando online da diverse fonti negli ultimi giorni, confermate anche da un dirigente dell’azienda, Samsung si sta preparando a introdurre sul mercato un nuovo smartphone in ottobre, caratterizzato da un display curvo flessibile. L’azienda ha in passato realizzato smartphone con schermo leggermente incurvato, come il Nexus S o il Galaxy Nexus, ma in questo caso si trattava sempre solo di vetro rigido incurvato, non del display stesso. Non è ancora chiaro di che dispositivo possa trattarsi, né se sarà dotato di sistema operativo Android.
Sempre in base alle voci online, però, potrebbe trattarsi di una versione speciale dell’ultimo Samsung Galaxy Note 3, dotato di uno schermo flessibile ed indistruttibile; la versione “speciale” del Samsung Galaxy Note 3 potrebbe essere venduta a prezzo maggiorato, considerando soprattutto che Samsung al momento è in grado di produrre solo poche centinaia di migliaia di pannelli flessibili da 5 pollici ogni mese.
Samsung ha già presentato da tempo prototipi di display flessibili ma ad oggi non è mai stata in grado di produrre modelli da vendere al pubblico; ora potrebbe essere la volta buona, anche per riuscire a mettere in ombra la popolarità dei nuovi iPhone con un prodotto nuovo ed interessante, visto che per il Samsung Galaxy S4 può considerarsi ormai già trascorso l’effetto novità.