Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung dirà la verità sui Galaxy Note 7 esplosivi prima dei risultati fiscali

Samsung dirà la verità sui Galaxy Note 7 esplosivi prima dei risultati fiscali

Pubblicità

Samsung Electronics ha concluso le indagini per capire il motivo dei Galaxy Note 7 che prendevano fuoco e avrebbe determinato che il problema principale riguardava la batteria. Lo riferisce Reuters parlando di una sua non meglio precisata fonte informata dei fatti.

L’azienda si prepara al lancio del Galaxy S8, atteso al Mobile World Congress a fine febbraio, e vuole lasciarsi al più presto alle spalle il problema che ha costretto al ritiro mondiale del dispositivo. Analisti e investitori sono concordi nell’affermare che se vorrà riconquistare la fiducia degli utenti, l’azienda dovrà essere convincente nell’indicare le problematiche del Note 7 con spiegazioni dettagliate, illustrando inoltre le misure che adotterà per impedire il ripetersi di problemi simili in futuro.

Dettagli riguardanti le indagini che l’azienda ha svolto saranno rivelati con ogni probabilità il 23 gennaio, un giorno prima dei risultati fiscali del quarto trimestre fiscale. Koh Dong-jin, a capo della divisione mobile, annuncerà probabilmente i risultati delle indagini insieme alle misure che l’azienda intende adottare per impedire il verificarsi di nuovi problemi.

Con il verificarsi dei primi casi di incendi ed esplosioni, Samsung aveva ipotizzato un problema di riscaldamento eccessivo degli apparecchi, influenzato da lungo utilizzo o temperature ambientali; episodi accaduti con i dispositivi che l’azienda aveva sostituito, aveva però escluso queste supposizioni. Altre ipotesi parlano di cortocircuiti causati dal contatto tra elettrodi positivi e negativi in alcune batterie costruite male. Alcuni hanno puntato il dito contro la capacità della batteria (3500 mAh/13,48 Wh) e la volontà di spingere al limite questa tecnologia, lasciando poco spazio per l’accumulatore all’interno dello chassis; altri ancora avevano ipotizzato la formazione di bolle di ossigeno, elemento altamente reattivo a contatto con il litio delle batterie.

A ottobre di quest’anno l’azienda aveva ad ogni modo deciso di interrompere la produzione chiedendo a operatori telefonici e partner commerciali di interrompere le vendite, ritirando dal commercio i prodotti esistenti e invitando gli utenti a restituire il dispositivo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità