Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il Note 7 è un flop, le azioni Apple vanno al top

Il Note 7 è un flop, le azioni Apple vanno al top

Pubblicità

Le azioni Apple sono al valore più alto dell’anno. In numeri, la società ha chiuso ieri con un +1.9%, pari a 116,05 dollari per azione, con un futuro che si prospetta piuttosto roseo, sopratutto per le vendite del nuovo iPhone 7 Plus.

In dimensioni, il nuovo phablet di Apple è infatti quello che più si avvicina al Samsung Galaxy Note 7, dispositivo che rappresenterebbe la principale causa del parallelo crollo della società in borsa, che ha chiuso con un –8%, il calo più grande dal 2008.

Sarebbero infatti proprio i problemi “esplosivi” della batteria dei nuovi Note 7 ad incidere sul futuro azionistico della società sudcoreana, che avrebbe deciso di sospenderne temporaneamente la produzione. Secondo le recenti voci Samsung potrebbe arrivare ad interromperla del tutto, confidando nelle vendite del Galaxy S7 e del Note 5 (generazione precedente al Note 7) per recuperare terreno.

azioni apple 2016

«In questo momento non sappiamo dire quale sarà l’impatto a lungo termine» dichiara il Ministro delle Finanze in Corea del Sud Yoo Il-ho «certo è che se decidono di abbandonare completamente il marchio ci sarà un impatto negativo sulle esportazioni». Secondo gli analisti una decisione di questo tipo potrebbe costare fino a 19 milioni di unità normalmente vendute andate invece perse, in ricavi una esorbitante cifra pari a 17 miliardi di dollari.

Come accennavamo in precedenza, a beneficiare maggiormante di questa situazione è Apple, il cui prezzo delle azioni era rimasto piuttosto stabile per più di un anno. Con la situazione attuale ora (iPhone 7 Plus) è forse l’unica reale alternativa nel settore dei phablet, per via della sua competitività e affidabilità del brand.

azioni apple 2016

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità