Samsung ha creato una batteria flessibile pensata per dispositivi indossabili. A riferirlo è Tizen Indonesia pubblicando alcune foto che di fatto mostrano quella che sembra essere una batteria perfetta per essere integrata all’interno di un cinturino per smartwatch.
A presentarla ufficialmente è stata la multinazionale sud coreana durante l’InterBattery 2014, fiera che si sta tenendo in questi giorni al Coex Mall di Seoul. Non sono trapelati dettagli in merito a materiali utilizzati e tecnologia adoperata per crearla, quello che invece è ben chiaro è che questa nuova batteria funziona anche se arrotolata o piegata a metà.
Purtroppo ci troviamo di fronte ad un semplice progetto di ricerca e non un prodotto pronto ad entrare in produzione per essere implementato nei dispositivi, quantomeno – stando a quanto spiega la divisione di Samsung – per quelli dei prossimi due anni. Ad ogni modo è interessante notare l’impegno che lil colosso dei Galaxy sta dedicando verso l’ideazione e realizzazione di componenti per quei dispositivi che si apprestano a rivoluzionare il settore tecnologico nei prossimi anni.
Segnaliamo inoltre la presentazione all’evento di un’ulteriore batteria da 10 mAh che misura soltanto 20 x 3.6 mm, anche questa pensata per i dispositivi indossabili del futuro.