Continuano le pubblicità della serie “Ingenius” con le quali Samsung tende a ridicolizzare i prodotti Apple, in particolar modo gli iPhone. Questa volta le pubblicità prendono di mira il notch di iPhone X, la mancanza di supporto a MicroSD, e l’assenza di split screen sullo schermo dello smartphone.
Il primo dei tre spot è incentrato sul notch. Il cliente fa presente che vorrebbe vedere un film a schermo intero su iPhone X, e il commesso lo accontenta: ciò nonostante, le lamentele continuano, considerando che la tacca frontale occupa ancora gran parte dello schermo frontale.
Nel secondo spot la cliente è imbarazzata nel chiedere il posizionamento dello slot MicroSD. L’imbarazzo si ferma nel momento in cui il commesso rivela che iPhone non offre il supporto all’espansione di memoria.
Il terzo spot, invece, è incentrato sull’assenza di split screen: su iPhone, infatti, non è possibile eseguire due applicazioni affiancate allo stesso momento. Ovviamente, in tutti e tre gli spot, i clienti mettono in luce che sui terminali Samsung la situazione è migliore: non ha notch, supporta MicroSD e offre funzioni di split screen.
La domanda sorge spontanea: perché questi clienti, che tanto decantano le lodi dei dispositivi Samsung, si trovavano nello store Apple intenti ad acquistare un iPhone?