Samsung sta consigliando ai suoi utenti di non installare l’aggiornamento a Windows 10. Il personale di supporto della casa sud coreana ammette che i driver per i suoi PC non funzionano correttamente con l’ultimo sistema operativo di Microsoft, consigliando agli utenti di soprassedere. Il suggerimento arriva a un anno di distanza dal rilascio di Windows 10 e quando manca solo un mese all’arrivo del previsto Windows 10 Anniversary Update.
Gli utenti Samsung avrebbero negli ultimi 12 mesi più volte lamentato l’impossibilità di installare l’aggiornamento e malfunzionamenti generali dei sistemi sui quali è stato eseguito l’update. Tra i dispositivi di sistema che non funzionano, The Register cita le schede di rete wireless di Broadcom ma a quanto pare sono molti altri i driver non sono certificati o non perfettamente compatibili con Windows 10.
Un portavoce di Samsung nel Regno Unito, spiega: “Parlando onestamente, suggeriamo di non installare Windows 10 su nessun laptop o PC Samsung; a questo riguardo siamo tuttora in fase di coordinamento con Microsoft”. E ancora: “I driver presenti sul nostro sito web non sono ancora compatibili con l’ultima versione di Windows; quello che normalmente consigliamo è di mantenere l’attuale versione; aggiorneremo gli utenti quando Windows 10 non presenterà più problemi su laptop, computer e monitor Samsung”.
Un portavoce di Microsoft da parte sua ha risposto con una generica dichiarazione spiegando che le due aziende “sono impegnate con Windows 10, lavorando a stretto contatto per fornire la migliore esperienza di aggiornamento possibile”, consigliando di visitare il sito Samsung per assicurarsi che i loro PC siano supportati.