Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Samsung con iFixit per la riparazione autonoma di Galaxy S20 e S21

Samsung con iFixit per la riparazione autonoma di Galaxy S20 e S21

Pubblicità

A partire da questa estate, Samsung ha fatto sapere che venderà agli utenti parti di ricambio originali e strumenti per la riparazione degli smartphone Galaxy S20, Galaxy S21 e per il tablet Galaxy Tab S7+.

L’azienda sudcoreana, in collaborazione con iFixit (azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio e manuali per lo smontaggio), fornirà guide passo dopo passo alla riparazione, e ha fatto sapere che altri dispositivi saranno inclusi successivamente nell’iniziativa.

Il programma è simile al Self Serice Repair annunciato da Apple lo scorso anno con parti originali, strumenti e manuali Apple disponibili per i singoli clienti, a partire da iPhone 12 e iPhone 13 e che consente di sostituire display, batteria e le fotocamere di iPhone.

Samsung riferisce che l’iniziativa nasce per promuovere “un’economia circolare e ridurre i rifiuti elettronici”, ma potrebbe essere semplicemente una risposta a crescenti pressioni normative: lo scorso anno la Federal Trade Commission (FTC) statunitense aveva fatto sapere di voler contrastare restrizioni sulle riparazioni, e iFixit spinge da anni per l’introduzione in vari Stati USA di leggi per il diritto alla riparazione in proprio (senza l’obbligo di recarsi necessariamente in centri di assistenza autorizzati).

Samsung fornirà parti di ricambio per la riparazione di Galaxy S20 e S21

Il fatto che aziende come Samsung permettano ora agli utenti di ordinare parti di ricambio, non significa che le riparazioni siano ad ogni modo facili: dalle guide di iFixit si evince, ad esempio, che un dispositivo come il Galaxy S21, richiede una pistola termica (ad aria calda) per scollegare il pannello con il display, e il bagno nell’alcool isopropilico per rimuovere elementi incollati nella batteria. L’aspetto positivo è che gli smanettoni e gli utenti che si sentono in grado di effettuare una riparazione, avranno accesso facilitato alle parti originali e agli strumenti usati dai. produttori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità