Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung compra Perch per potenziare la divisione IoT e smart home

Samsung compra Perch per potenziare la divisione IoT e smart home

Pubblicità

Samsung ha acquistato la startup Perch, responsabile di un’applicazione distribuita in versione beta su Google Play Store e dedicata al mondo dell’Internet of Things (IoT). L’applicazione consentiva di trasformare qualunque dispositivo Android dotato di sistema operativo 4.0 o versioni successive in uno strumento di monitoraggio casalingo.

Era sufficiente installare l’app e iniziare a registrare quanto accadeva sfruttando una webcam: le registrazioni e la diretta erano disponibili direttamente sul web dell’azienda. Inoltre l’applicazione consentiva di eseguire azioni a distanza, come accendere le luci, attivare elettrodomestici ed altre attività legate all’automazione della casa, fino a poter chattare da remoto direttamente –  ad esempio – con i figli in casa.

“Siamo lieti di annunciare che Perch è ora parte di Samsung Electronics” scrive l’azienda sul suo blog. “Il nostro team lavorerà con i team di Samsung in tutto il mondo per sviluppare la prossima generazione di prodotti IoT.

L’azienda annuncia anche la fine per l’attuale applicazione, già rimossa dal Google Play Store: “Siamo entusiasti di avere questa opportunità. Purtroppo iniziando questo nuovo capitolo, non saremo più in grado di supportare il servizio di monitoraggio casalingo Perch nella sua forma attuale. Rimuoveremo la beta dal Google Play Store e, dopo il 17 febbraio 2017, concluderemo il supporto per l’applicazione Perch”.

Con questa acquisizione appare ancor più evidente la volontà di Samsung di espandere la sua presenza sul mercato dell’home automation, considerando soprattutto come la multinazionale sud coreana già presieda diversi angoli della casa grazie ai suoi elettrodomestici.

perch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità