Per scusarsi con i propri clienti Samsung non bada a spese: la multinazionale ha acquistato una intera pagina sui principali quotidiani statunitensi per pubblicare le proprie scuse ufficiali per i problemi dei Galaxy Note 7 e anche delle lavatrici difettose recentemente richiamate in USA. Il testo del messaggio, una lettera ai clienti firmata da Gregory Lee, presidente e Ceo Samsung Electronics North America, è stato pubblicato su una intera pagina nell’edizione di lunedì del New York Times, Washington Post e del Wall Street Journal.
Mentre alla questione del richiamo di 2,8 milioni di lavatrici difettose è dedicato un paragrafo, il messaggio è interamente dedicato alla questione dei Galaxy Note 7 interessati prima da un richiamo per sostituzione e poi dal blocco completo della produzione. «Un importante principio della nostra missione è quello di offrire sicurezza e qualità migliori della categoria. Di recente, siamo venuti meno a questa promessa. Per questo siamo veramente dispiaciuti». Oltre alle scuse il top manager USA dichiara che sono in corso indagini accurate su ogni aspetto del dispositivo e che i risultati saranno pubblicati.
«Una indagine accurata su Note 7 è in corso e i risultati saranno condivisi quando il processo sarà completo … Si riesaminerà ogni aspetto del dispositivo, compreso tutto l’hardware, il software, la produzione e la struttura complessiva della batteria. Ci muoveremo il più rapidamente possibile, ma prenderemo tutto il tempo necessario per ottenere le risposte giuste».
Come emerso nelle scorse settimane l’incidente dei Galaxy Note 7 ha dato il via a profonde revisioni e cambiamenti nella strutta interna di Samsung, seguiti anche da diversi cambi di poltrone per dirigenti e responsabili delle divisioni interessate. Il messaggio, riportato da Korea Herald, si conclude con il rinnovo delle scuse e con la promessa di Samsung di fare tutto il possibile per riconquistare la fiducia dei propri clienti «Ancora più importante, la sicurezza rimane la nostra priorità. Vi ascolteremo, impareremo da questo e agiremo in modo da poter conquistare di nuovo la vostra fiducia. Siamo grati per il vostro continuo sostegno e di nuovo, siamo davvero dispiaciuti».