Al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, Samsung presenterà CH711 Quantum Dot, un monitor curvo che ha come target di riferimento i videogiocatori. Sarà disponibile nelle varianti da 27″ e 31.5″ e arriverà per l’inizio del 2017. Vanta una un raggio di curvatura di 1800R offrendo, a detta del produttore, un comfort di visione superiore, che rispecchia meglio il campo di visione naturale. Altre caratteristiche da segnalare del display 21:9 sono: la copertura del 125% dello spazio colore sRGB e la risoluzione WQHD di 2,560 x 1,440.
Samsung spiega che la tecnologia Quantum Dot supporta uno spazio sRGB pari a circa il 125% per una gamma ancora più ampia di colori (in particolare i rossi e i verdi scuri), che in questo modo rimangono nitidi e chiari anche con un’illuminazione particolarmente brillante.
Sfruttando funzionalità Picture-by-Picture (PBP) è possibile visualizzare contenuti da sorgenti HDMI o DP da posizionare ovunque sullo schermo. Una funzione ad hoc consente di ridurre e disporre i contenuti ovunque sullo schermo. L’altezza del dispositivo è regolabile.
Il produttore sudcoreano presenterà anche il 28″ UH750 che vanta tempo di risposta da 1ms, display Quantum Dot e risoluzione UHD e il modello SH850 nelle varianti da 23.8″ e 27″ con risoluzione WQHD, funzionalità per il collegamento in cascata DP. I prezzi non sono stati per il momento resi noti; ne dovremmo sapere di più nel corso del CES (dal 5 all’8 gennaio).