Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Samsung CH711 Quantum Dot, nuovo monitor curvo al CES di Las Vegas

Samsung CH711 Quantum Dot, nuovo monitor curvo al CES di Las Vegas

Pubblicità

Al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, Samsung presenterà CH711 Quantum Dot, un monitor curvo che ha come target di riferimento i videogiocatori. Sarà disponibile nelle varianti da 27″ e 31.5″ e arriverà per l’inizio del 2017. Vanta una un raggio di curvatura di 1800R offrendo, a detta del produttore, un comfort di visione superiore, che rispecchia meglio il campo di visione naturale. Altre caratteristiche da segnalare del display 21:9 sono: la copertura del 125% dello spazio colore sRGB e la risoluzione WQHD di 2,560 x 1,440.

Samsung spiega che la tecnologia Quantum Dot supporta uno spazio sRGB pari a circa il 125% per una gamma ancora più ampia di colori (in particolare i rossi e i verdi scuri), che in questo modo rimangono nitidi e chiari anche con un’illuminazione particolarmente brillante.

Sfruttando funzionalità Picture-by-Picture (PBP) è possibile visualizzare contenuti da sorgenti HDMI o DP da posizionare ovunque sullo schermo. Una funzione ad hoc consente di ridurre e disporre i contenuti ovunque sullo schermo. L’altezza del dispositivo è regolabile.

Il produttore sudcoreano presenterà anche il 28″ UH750 che vanta tempo di risposta da 1ms, display Quantum Dot e risoluzione UHD e il modello SH850 nelle varianti da 23.8″ e 27″ con risoluzione WQHD, funzionalità per il collegamento in cascata DP. I prezzi non sono stati per il momento resi noti; ne dovremmo sapere di più nel corso del CES (dal 5 all’8 gennaio).

ch711-1 ch711-3 ch711-4 ch7112

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità