Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung brevetta una fotocamera biometrica migliore di iPhone X

Samsung brevetta una fotocamera biometrica migliore di iPhone X

Pubblicità

Anche Samsung si sta attrezzando per il riconoscimento del volto 3D: ora la multinazionale sud coreana è titolare di un brevetto registrato per una fotocamera biometrica.

I fan di Apple potrebbero sostenere che Samsung abbia preso ancora una volta ispirazione da Cupertino: anche se in passato è difficile negare che questo sia successo, in realtà per la fotocamera biometrica la questione non si pone perché originariamente la domanda di questo brevetto è stata presentata nel 2014.

fotocamera biometrica, foto brevetto Samsung per fotocamera biometrica come quella di iPhone XMa ci sono altri dettagli importanti che differenziano la fotocamera biometrica di Samsung da quella che per prima Apple ha integrato in iPhone X. Infatti il riconoscimento del volto in 3D non è l’unica funzione svolta.

Più precisamente la fotocamera biometrica di Samsung è in grado di effettuare anche il riconoscimento dell’iride e potrà tracciare il movimento degli occhi dell’utente, infine può funzionare anche al buio grazie all’impiego degli infrarossi, in modo simile a quanto avviene con iPhone X.
perché Face IDAttualmente nel mondo Android solo Find X di Oppo e Xiaomi Mi 8 Explorer sono gli unici terminali del robottino verde dotati di un riconoscimento del volto 3D simile a quello che Apple ha introdotto a fine 2017 in iPhone X. Tutti gli altri terminali che si fregiano del riconoscimento del volto in realtà lo effettuano in 2D impiegando la fotocamera frontale standard, quindi sufficiente per sbloccare il telefono ma non utilizzabile come sistema di autenticazione sicuro.

Con la registrazione del brevetto per la fotocamera biometrica, rilevato da Patently Apple, ora anche Samsung può adottare questa tecnologia: secondo alcuni potrebbe già essere implementata nel prossimo Galaxy Note 9 che verrà presentato il 9 agosto a New York, secondo altri invece occorrerà attendere Galaxy S10 nel 2019.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità