Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung blocca il rilascio globale di One UI 7

Samsung blocca il rilascio globale di One UI 7

Samsung ha deciso di mettere in pausa il rilascio globale di One UI 7,  la nuova versione dell’interfaccia utente basata su Android 15, iniziato sui Galaxy S24, Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6, interruzione che è stata decisa dopo segnalazioni da più parti di un bug che, in seguito all’aggiornamento, impedisce agli utenti di  Galaxy S24 di sbloccare i telefoni.

Il rilascio dell’aggiornamento è iniziato il 7 aprile, ma già da tale data diversi utenti hanno segnalato problemi con lo sblocco dei dispositivi subito dopo l’installazione, portando Samsung a ritirare temporaneamente il pacchetto di update.

Al momento il pacchetto di aggiornamenti non è disponibile sui server Samsung. L’azienda sudcoreana non ha confermato la sospensione del rilascio o riferito di correzioni in arrivo per gli utenti che hanno già scaricato l’update a One UI 7.

Samsung blocca il rilascio globale di One UI 7

Inizialmente il problema sembrava limitato ai modelli Galaxy S24 e Galaxy S24+ con Exynos 2400, ma update seguenti riferiscono che anche i modelli con chip Snapdragon, distribuiti negli Stati Uniti, Europa e in altri mercati internazionali, sarebbero coinvolti.

È probabile che Samsung stia indagando sull’accaduto e verranno rilasciate versioni aggiornate della ONE UI 7, comprese release correttive per chi ha già installato l’update. Nei giorni passati è intanto emerso un bug con la Galleria all’interno dell’Area Personale, un problema che in alcuni casi può rendere visibili i contenuti protetti anche all’esterno dell’ambiente sicuro, a causa della generazione automatica di “storie” fotografiche.

Recensione Samunsg Galaxy S25 - macitynet.it
One UI 7 in funzione su Galaxy S25

AGGIORNAMENTO

Samsung ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sull’accaduto, confermando la sospensione della distribuzione: “Il programma di rilascio di One UI 7 è in corso di aggiornamento per garantire la migliore esperienza possibile. Le nuove tempistiche e la disponibilità saranno condivise a breve”. L’azienda non spiega il problema, ma conferma quanto emerso finora, lasciando intendere dii essere al lavoro per risolvere il bug.

Tutti gli articoli su Samsung da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 699 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, il minimo storico. Costa trenta euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli