Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Svelato Bixby, ecco il concorrente Samsung di Siri

Svelato Bixby, ecco il concorrente Samsung di Siri

Pubblicità

Era solo questione di tempo: Samsung ha svelato finalmente Bixby, l’assistente virtuale che prenderà vita insieme a Galaxy S8 e che sfiderà Siri di Apple. Già dalla presentazione ufficiale, la nuova piattaforma sembra diversa a livello concettuale rispetto ai competitor, essendo pensata come una nuova interfaccia basata sulla voce per controllare le applicazioni, e non come semplice assistente cui rivolgere domande.

Se storicamente Samsung non ha innovato molto lato software, con Bixby potrebbe avere la possibilità di rifarsi. Ad oggi, infatti, Siri è considerato da molti una delusione, o quasi, e Google Assistant deve ancora decollare. Il panorama degli assistenti virtuali, insomma, potrebbe aver bisogno di un nuovo esponente, più efficiente. Ed allora, spiega il colosso sud coreano, con Bixby si potranno utilizzare tutte le app con la voce, effettuando le operazioni che solitamente vengono demandate al touchscreen.

Inoltre, a giudicare dalla presentazione, riportata da The Verge, sembra che Bixby sia in grado di capire anche i comandi incompleti; ovviamente, resta il mistero su molte delle caratteristiche del nuovo assistente virtuale, e quale sia il motore che alimenta la nuova funzione. In passato, Samsung ha acquisito la società dietro la IA chiamata Viv, ma secondo il WSJ, Bixby è in realtà basata su una versione aggiornata di S Voice. Inizialmente Bixby sarà disponibile solo in coreano e inglese e potrà funzionare con un numero limitato di app: funzioni e lingue saranno estese successivamente e così anche i dispositivi in cui sarà integrato. Samsung progetta di impiegare Bixby anche in televisori, telecomandi, persino negli elettrodomestici e in praticamente ogni dispositivo dotato di microfono e collegamento cloud.

A breve, comunque, si avranno informazioni più dettagliate sul nuovo assistente vocale made in Samsung, dato che dovrà fare apparizione al fianco di Galaxy S8, la cui presentazione è attesa per il prossimo 29 marzo.

bixby

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità