Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung avrebbe potuto acquistare Android prima di Google

Samsung avrebbe potuto acquistare Android prima di Google

Pubblicità

Samsung avrebbe potuto essere l’azienda proprietaria di Android, ma come ben sappiamo la storia è andata in modo diverso ed è stata Google a rilevare l’azienda di Rubin. Il retroscena viene direttamente da Andy Rubin ed è stato pubblicato sul libro Dogfight: How Apple and Google Went to War and Started a Revolution. Il volume è disponibile anche in Italiano: La battaglia dei Titani: Come Apple e Google sono entrati in guerra e hanno dato inizio a una rivoluzione è disponibile su Amazon a 9,99 euro in ebook per Kindle e a 14,88 euro in edizione cartacea. Ricordiamo che gli ebook per Kindle possono essere letti non solo sui dispositivi di Amazon ma anche su iPhone, iPad e Mac con i software gratuiti Kindle.

Nel 2005 Android, ai tempi ancora una start-up emergente formata da soli 9 dipendenti, era quasi con l’acqua alla gola, senza più budget e alla ricerca quindi di un investitore o di un’azienda che volesse credere nel progetto ancora in embrione di un sistema operativo dedicato agli smartphone di nuova generazione. La prima scelta di Rubin fu proprio Samsung: il team di Android volò a Seoul ed ebbe un meeting con i principali dirigenti dell’azienda Sud Coreana, che ascoltarono i dettagli il progetto Android esposti con entusiasmo da Rubin. Non fu altrettanto entusiasta la risposta di Samsung, che inizialmente restò impassibile ed in silenzio, per poi bocciare l’idea, come spiegato dallo stesso fondatore di Android:

“Tu e quale esercito state per creare questa cosa? Hai solo sei persone. Ti sei per caso fatto?” Questo è fondamentalmente quello che hanno detto. Ci hanno riso in faccia direttamente dalla sala del consiglio. Questo è successo due settimane prima che Google ci acquistasse.

Un’occasione in cui Samsung ha mostrato poca lungimiranza, soprattutto pensando che oggi le maggiori fortune di Samsung dipendono da Android; ma forse tutto questo non sarebbe successo se fosse stata Samsung e non Google ad acquistare Android.

Samsung Galaxy S4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità