[banner]…[/banner]
Sapevamo che lo speaker Smart di Samsung sarebbe dovuto arrivare entro l’anno, ma da oggi è sicuro che non arriverà entro breve. Secondo un nuovo report di CNET confermato poi dal Wall Street Journal, il capo della divisione mobile D.J. Koh avrebbe confermato che l’azienda sta lavorando sull’altoparlante, ma sarò disponibile sul mercato soltanto «Entro la seconda metà dell’anno».
Il dirigente non si è sbilanciato con una data specifica, dicendo che l’azienda ha bisogno ancora di un po’ di tempo, ma è indubbio che ci sia il forte desiderio di entrare in questo specifico mercato. D’altronde per un’azienda come Samsung ha certamente senso, visto che da anni ha messo a disposizione dei clienti altri elettrodomestici intelligenti come TV e frigoriferi.
La speranza è che possa rispettare i tempi: con il recente lancio di HomePod, Apple ha dimostrato che il ritardo nella commercializzazione si paga, ottenendo ad oggi soltanto una piccola fetta del mercato (3%), principalmente dominato da Amazon e Google che stanno beneficiando del vantaggio di essere arrivati per primi. Proprio per le numerose offerte già disponibili è difficile capire come Samsung intenda distinguersi dalla concorrenza: al momento l’unica cosa apparentemente certa è che l’altoparlante integrerà l’assistente vocale Bixby.