Cupertino ha reso disponibile la nuova app Apple TV e AirPlay 2 con il rilascio di iOS 12.3 e tvOS 12.3: dell’arrivo del supporto sui televisori Samsung abbiamo già riferito in questo articolo ieri.
Ora Samsung annuncia ufficialmente di essere il primo produttore di TV a lanciare l’app Apple TV e il supporto AirPlay 2 sui suoi televisori del 2019 e alcuni modelli del 2018.
I modelli compatibili, che potete trovare anche su Amazon sono:
- Samsung Serie FHD/HD 4, 5 (2018)
- Samsung Serie QLED 4K Q6, Q7, Q8, Q9 (2018 & 2019)
- Samsung Serie QLED 8K Q9 (2019)
- Samsung Serie Frame (2018 & 2019)
- Samsung Serie The Serif (2019)
- Samsung Serie UHD 6, 7, 8 (2018 & 2019)
Come già rivelato nelle scorse ore, la multinazionale sudcoreana dichiara che sia la nuova app Apple TV che AirPlay 2 sono disponibili sui televisori Samsung tramite aggiornamento firmware.
Il supporto della nuova app Apple TV sui televisori Samsung arriva in oltre 100 paesi, mentre il supporto per AirPlay 2 arriva in 176 paesi. Grazie a questo aggiornamento firmware gli utenti di televisori Samsung potranno guardare i canali Apple TV, i film e i programmi TV di iTunes.
«Nell’ultimo decennio Samsung è sempre stata all’avanguardia nell’offerta della più ampia selezione di contenuti disponibili per i clienti sulla nostra piattaforma Smart TV» dichiara Won-Jin Lee, Executive Vice President della divisione Visual Display Business di Samsung Electronics. «Come primo produttore a integrare l’app Apple TV, Samsung continua a offrire ai clienti un valore incredibile, permettendo di accedere all’esperienza Apple TV sui più grandi schermi attualmente disponibili».
L’app Apple TV è completamente integrata nella piattaforma Smart TV di Samsung: è sufficiente selezionare l’icona dell’app Apple TV per accedere a tutti i contenuti acquistati su iTunes e sfogliare un catalogo di oltre 100.000 film e programmi iTunes disponibili per l’acquisto o il noleggio, inclusi titoli disponibili in 4K HDR, con un’eccellente qualità dell’immagine. I clienti possono inoltre iscriversi ai canali Apple TV dall’app, pagando solo per quelli desiderati, e guardarli on demand.
Gli utenti Samsung potranno usufruire di Apple TV +, il servizio di abbonamento video di Apple, nell’app Apple TV sui modelli in cui verrà integrato il servizio in autunno. Con il supporto per AirPlay 2 i clienti possono anche riprodurre facilmente video e altri contenuti dal proprio iPhone, iPad o Mac direttamente sui propri televisori Samsung e regolare il volume del TV facente parte di un sistema audio multistanza.
L’app Apple TV funzionerà perfettamente con i servizi Smart TV di Samsung, come la guida universale, Bixby e la funzione ricerca. Per gli utenti di televisori Samsung che desiderano saperne di più il costruttore invita a visitare questa pagina del proprio sito web italiano.
L’elenco dei televisori Samsung che riceveranno l’aggiornamento firmware è disponibile in questo articolo. Qui invece trovate tutte le novità di iOS 12.3 per iPhone e iPad che rende disponibile la nuova app Apple TV in Italiano e anche AirPlay 2 per lo streaming di musica, video, foto e altri contenuti audio/video direttamnte sui televisori Samsung.