Al Consumer Electronics Show (dal 5 all’8 gennaio a Las Vegas), Samsung presenterà tre nuovi servizi per Smart TV denominati “Sports”, “Music” e “TV Plus” ognuno dei quali offre contenuti personalizzati sulla piattaforma Smart Hub in base ai gusti del cliente.
Il servizio “Sport”, come facile immaginare, offre informazioni dettagli sulle squadre preferite, dove è possibile seguire gli eventi ma anche punteggi e statistiche su una singola pagina. L’azienda negli USA sta siglando accordi per offrire ulteriori dettagli con fonti quali NBC Sports, UFC e altre aziende ancora.
Il servizio “Music” consente agli utenti di Smart TV di cercare e individuare brani musicali dal vivo, mentre guardano un qualsiasi programma TV. Il servizio permette anche di consigliare brani nella sezione Preview dell’interfaccia Smart Hub. Sono stati siglati accordi con otto diversi provider: Spotify, iHeartRadio, Napster, Deezer, Sirius XM, Vevo, Melon e Bugs; il servizio sarà disponibile in Francia, Germania, Italia, Corea del Sud, Spagna e Stati Uniti.
Per quanto riguarda “TV Plus”, questo offrirà canali IP il cui focus sono i contenuti premium mediante la nuova Smart Electronic Program Guide (EPG), la guida elettronica ai programmi che aiuta l’utente nella scelta dei programmi televisivi. Il servizio è stato già lanciato nel Sudest asiatico, è ora disponibile negli USA e sarà disponibile in Europa nell’aprile del 2017. Samsung ha siglato accordi con Fandango, Rakuten per fornire contenuti T-VOD (Transactional video on demand) in USA ed Europa, e con Funke per contenuti specifici per la Germania.