Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung pensa al 3D touch sui prossimi Galaxy

Samsung pensa al 3D touch sui prossimi Galaxy

Pubblicità

C’era da aspettarselo: dopo la presentazione dei nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus, con nuova tecnologia 3D touch, i competitor iniziano subito a pensare di emulare la casa della Mela. Samsung in primis, che sarebbe già pronta a portare il 3D touch sui prossimi smartphone della gamma Galaxy. E’ quanto suggerisce una nuova relazione apparsa su Weibo, diffusa dalla redazione di 9to5mac, secondo la quale l’azienda sud coreana potrebbe aggiungere schermi sensibili alla pressione nei prossimi anni, seguendo proprio l’esempio di Apple.

A giudicare dai primi rumor e dalle indiscrezioni, Samsung utilizzerà la tecnologia Synaptic, chiamata ClearForce, di cui si è già parlato in rete nei giorni scorsi. Anche se in questo momento gli schermi sensibili alla pressione sono effettivamente esclusiva iPhone, l’attuale disponibilità hardware Synaptic per gli OEM permette già a Samsung, ma anche ad altri produttori, di iniziare le fasi dei test, per essere pronti già in un prossimo futuro.

Huawei Mate S è già entrato nel panorama dei phablet con schermo sensibile alla pressione, mentre per Samsung, comunque, si tratterebbe di una novità solo parziale, dato che già il brand Note propone display con menù contestuali intelligenti, che si attivano automaticamente quando rilevano la pressione di dello stilo; ovviamente, non si tratta di una tecnologia simile al 3D touch, che sarà possibile solo utilizzando l’hardware Synaptic. Al momento, comunque, non è chiaro esattamente fino a che punto Samsung deciderò di ispirarsi alle idee di Apple, anche se in passato non sono mancate accuse di plagio terminate addirittura tra le aule dei tribunali.

synaptics logo 620

3d touch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità