Una piccola città ha bisogno del nostro aiuto: Gloomy Hollow. Questa però non è una città come tutte le altre, sono rinchiuse in questo posto tormentato tutte le anime delle persone morte, una specie di Limbo “non del tutto vivo e non del tutto morto”.
A riportare l’ordine sarà un trio strampalato, che dovrà intraprendere una missione epica, sconfiggendo bestie e demoni di ogni tipo, trasformando questo posto nel regno felice che era una volta.
Rosie armata fino ai denti, Hammer-swinging Smithy e lo sceriffo Jim Moustache sono i tre personaggi che l’utente dovrà guidare per riportare la città al suo antico splendore.
Due sono i metodi per muoversi all’interno di questo mondo fantastico, rappresentato con visuale top down, attraverso semplici tap, tramite i quali sarà anche più agevole combattere contro i nemici che di volta in volta compariranno per cercare di infestare tutta Gloomy Hollow, o, anche, attraverso il joystic virtuale e i pulsanti di controllo.
https://www.youtube.com/watch?v=RBgGtdX8Xq0
Per raggiungere l’obiettivo l’utente dovrà collezionare i cristalli e numerosi bottini, utili per comperare dei bonus (vita sanguisuga, velocità d’attacco ecc.) che saranno di volta in volta aggiornati.
Il background che si dipanerà intorno ai nostri giocatori è molto originale, perché si rivelerà un mix perfetto fra ambiente western e medievale. Così i personaggi passeggeranno fra paludi magiche e oscure o combatteranno nelle praterie del Canyon.
Due sono le modalità di gioco, Casual e Old School, che si caratterizzano per la grande varietà grazie alle centinaia le missioni da portare a termine, alle chiavi da recuperare, alle armi da utilizzare, ai consigli da sfruttare, alle abilità da sbloccare e, infine, agli ambienti che si susseguiranno in questo amabile gioco.
Gloomy Hollow è compatible con iPhone e iPad, richiede iOS 5.0 o successive ed è scaricabile a 0,89 € su App Store.