Sviluppato da 2Boxes Studio, A Puppet’s Story è un particolarissimo gioco per iPhone e iPod Touch, caratterizzato da meccaniche originali e uno stile grafico semplice ma delizioso. Dopo che un incidente spaziale ha scaraventato la compagna del protagonista fuori dall’astronave, lo scopo del giocatore sarà quello di saltare di pianeta in pianeta per salvarla. La libertà di movimento del giocatore è molto limitata: il proprio alter-ego cammina autonomamente in senso orario sul pianeta in cui si trova, e con un tocco sullo schermo al momento adatto si salta e si cerca di raggiungere la luna adiacente sfruttando la sua forza gravitazionale. Tuttavia, con un salto troppo anticipato (o troppo ritardato) si rischia di non entrare nell’orbita del pianeta vicino e di perdersi così nello spazio profondo.
Un buon tempismo sarà quindi fondamentale, ma il giocatore non può permettersi temporeggiamenti, dal momento che più resta su un pianeta e più questo si rimpicciolisce, fino ad esplodere. A questa bizzarra miscela si aggiungono power-up in grado di ripristinare i pianeti, un punteggio che aumenta ogni volta che si resta sulla superficie e nemici pronti a mettere i bastoni tra le ruote al giocatore. Lo scopo è quindi quello di ottenere il punteggio più alto e sopravvivere il più a lungo possibile saltando di pianeta in pianeta.
Le meccaniche di gioco sono molto interessanti e potrebbero essere ulteriormente espanse, con futuri aggiornamenti, per renderle ancora più solide e divertenti. Niente da dire sulla realizzazione tecnica, con uno stile grafico simpatico e una musichetta assai orecchiabile. A Puppet’s Story è acquistabile su App Store a 79 centesimi.