Sono disponibili sullo Store le app Salone del Mobile Milano 2014 e Salone del Mobile Milano iCataloghi. Con un tap i visitatori potranno consultare una guida e i cataloghi degli espositori preparando la visita della fiera dall’8 al 13 aprile a Milano.
L’app Salone del Mobile Milano 2014 è prima di tutto una guida all’evento più importante del design italiano: l’utente che utilizzerà l’app potrà avere a portata di tap le mappe di tutti i padiglioni, l’agenda degli appuntamenti del Salone, le schede degli espositori e potrà consultare dei link esterni ai siti web di istituzioni, aziende, iniziative e partner che offrono informazioni e servizi per i visitatori e scaricare direttamente la nuova app di Cosmit.
La novità più grande è la nuova app Salone del Mobile Milano iCataloghi: iCataloghi, annunciata da Cosmit alcune settimane fa (Macity ne parla qui), è una vera e propria vetrina per tutti gli espositori. Salone del Mobile Milano I Cataloghi è un’app edicola in cui i cataloghi saranno suddivisi per categoria merceologica e per azienda espositrice. E’ stata realizzata con la piattaforma Viewerplus di Applix, già utilizzata dai diversi editori italiani ed internazionali, che rende la consultazione dei cataloghi sui nuovi media digitali interattiva e multimediale. Molte delle aziende che esporranno al Salone hanno inserito nei loro cataloghi contenuti aggiuntivi e multimediali tra cui gallerie fotografiche, video e audio.
Salone del Mobile Milano 2014 e Salone del Mobile Milano iCataloghi si possono scaricare gratuitamente dallo Store.