Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » Salone del libro di Torino 2016: ecco il bando per le start up digitali

Salone del libro di Torino 2016: ecco il bando per le start up digitali

Pubblicità

E’ disponibile il bando per il concorso del Salone del libro di Torino 2016: fino al 1° aprile le startup del mondo dell’editoria digitale potranno presentare i propri progetti per partecipare alla kermesse culturale internazionale come ospiti nella sezione Book to the future.

Il Salone del Libro è anche quest’anno a caccia di talenti nell’ambito dell’editoria del futuro: in passato il concorso volto alla selezione di startup innovative ha portato alla luce progetti interessanti come ricerche bibliografiche intelligenti che uniscono sistemi di connessioni ipertestuali e algoritmidi ranking, portali per la lettura di ebook condivisa e in streaming online, piattaforme di social reading o di crowdfunding per progetti letterari, ebook multimediali, progetti digitali educativi di avvicinamento alla lettura per l’infanzia, piattaforme web per studiare e tante app.

Dal 2014, infatti, l’area Book to the future ospita dieci startup internazionali che esplorano nuove frontiere dell’editoria e dei contenuti creativi in formato digitale: anche per il 2016 dieci startup saranno ospitate gratuitamente all’interno dell’area. Le giovani imprese e le loro idee verranno selezionate attraverso un bando internazionale, attivo da martedì 8 marzo a venerdì 1° aprile e rivolto a tutte le realtà nate da meno di quattro anni. Possono partecipare al bando tutte quelle giovani imprese che contribuiscono a sviluppare un prodotto editoriale in formato digitale, creativo e interattivo, al di là del semplice e ormai «tradizionale» ebook.

Enti promotori dell’iniziativa sono il Salone Internazionale del Libro e GL events Italia-Lingotto Fiere.

Il bando per partecipare al concorso si può scaricare da questo link diretto.

 

Reedoc salone del libro
Uno scorcio della sezione Book To The Future del Salone del Libro di una passata edizione

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità