Utilizzo completamente gratuito per le funzioni base, senza alcun limite di utilizzo o di trasferimento per canzoni e foto, inoltre una versione a pagamento disponibile per gli utenti che richiedono prestazioni più elevate e un processo di sync più rapido. Salling Media Sync presenta con tempismo perfetto una soluzione alternativa per mettere in comunicazione Mac e PC con BlackBerry Bold e Storm, diversi dispositivi HTC tra cui Touch Diamond, Touch HD, Magic e Dream, un impressionante numero di cellulari Nokia, lettori Sony tascabili e anche la Playstation Portable, smartphone Sony Ericsson tra cui Xperia e molti altri ancora fino ad arrivare al recente Pre di Palm.
Il tempismo di Salling Media Sync a cui ci riferivamo poco sopra è riferito proprio al Palm Pre che da alcune ore a questa parte non può più comunicare con iTunes nativamente: nell’ultimo aggiornamento di iTunes Apple infatti ha bloccato la comunicazione con del Pre con iTunes e il Mac. Per quanto riguarda il funzionamento Salling Media Syn permette di scegliere singoli brani, intere playlist, podcast all’interno dell’archivio di iTunes e poi anche le nostre immagini preferite per trasferirle nella memoria del nostro tascabile e/o smartphone. Per l’utilizzo su PC Salling Media Syn richiede Windows XP con Service Pack 2 e Windows Media Player 11 o superiori, iTunes 7.6.x, Adobe Photoshop Album SE 3.2 oppure Adobe Photoshop Elements 6.x.
Per il Mac occorre Mac OS X 10.4.11 o superiori, iTunes 7.6.x o 8.2.1 e iPhoto ’08 – ’09 o in alternativa Aperture 2.x. La versione in grado di offrire operazioni di sincronizzazione più veloci è proposta al prezzo di 15 euro. Per ulteriori informazioni e per il download della versione gratuita rimandiamo al sito Web ufficiale, mentre l’elenco dei dispositivi supportati è disponibile qui.