Arrivano nuove città per la modalità “Flyover” di Mappe. Le nuove città aggiunte da Apple, sono:
- Amiens (Francia)
- La Rochelle (Francia)
- Nantes (Francia)
- Salisburgo (Austria)
- Adelaide (Australia)
- Berna (Svizzera)
- Brema (Germania)
- Dresda (Germania)
- Louisville (Stati Uniti)
- Columbus (Stati Uniti)
- Pittsburgh (Stati Uniti)
- Eindhoven (Paesi Bassi)
- Johannesburg (Sudafrica)
- Middlesbrough (Regno Unito)
Apple sta da tempo aggiungendo molte città per questa modalità di visualizzazione, un rendering in tempo reale in 3D degli edifici con la possibilità di scendere fino a quasi al piano stradale. L’opzione Flyover è stata introdotta nel 2012 quando Apple ha rimpiazzato l’app Google Maps con la propria soluzione. Nelle città per le quali l’opzione è disponibile è possibile guardare in tutte le direzioni, cambiare angolazione e ruotare per esplorare in alta risoluzione tutta la città e i suoi punti d’interesse.
La vista in questione è disponibile per centinaia di città di Stati Uniti, Italia, Spagna, Nuova Zelanda, Germania, Inghilterra, Scozia, Irlanda, Francia, Canada, Danimarca, Finlandia, Svezia, Australia e Sud Africa. In Italia dovrebbero al momento essere sedici le località con sorvolo: Ancona, Bari, Bobbio, Cittadella, Roma, Milano, Torino, Paestum, Parma, Perugia, Venezia, Firenze, Genova, Parma, Pavia e Sanremo
Ricordiamo che oltre in iOS, Mappe è integrato anche in OS X (da OS X 10.9 Maverick)s; L’applicazione di serie con OS X funziona alla stregua dell’equivalente app per smartphone tablet permettendo di sfruttare sul desktop la mappatura della piattaforma iOS, inclusa la grafica vettoriale, viste 3D e la funzione Flyover interattiva.